top of page

Jacqy Diaz


Ballerino, coreografo, insegnante di danza e creatore di Flamencoriental®️.

 

È una ballerina di flamenco, danza orientale, flamencorientale e altri stili di danza, con una vasta esperienza non solo come ballerina, ma anche come coreografa, insegnante internazionale, direttrice della sua scuola di danza e fusione a Madrid, organizzatrice del Festival Shams Madrid e Danza Madrid Project e direttore artistico di numerosi spettacoli nazionali e internazionali.

 

Nata in Germania e figlia di spagnoli, porta con sé la passione per la danza fin dalla culla perché anche suo padre è un ballerino. All'età di 7 anni ha iniziato a ricevere corsi di danza in diverse modalità e ha tenuto le sue prime lezioni come insegnante di danza in Germania nel 1993. .

All'età di 27 anni si trasferisce nell'Italia Latina, a sud di Roma, continuando i suoi studi e creando la propria scuola di danza "Mundo Español", con la quale ottiene riconoscimenti internazionali e viene insignita di numerosi premi.


Nell'agosto 2011 si trasferisce a Madrid (Spagna). Dove insegna i suoi nuovi corsi di “Danza e Fusion” nel 2012.

Nel 2015 crea lo “Shams Madrid Festival”, festival internazionale di Danze Orientali, Fusioni e altri stili, attivo fino alla sua 7° edizione con il maestro dei maestri Amir Thaleb.

 

Crea Proyecto Danza Madrid, con il quale organizza spettacoli e omaggi a grandi personaggi come Hossam Ramzy o Mario Kirlis.

Nel corso della sua carriera ha realizzato i seguenti spettacoli in Italia e Spagna:

"Carmen", "Salome", "Son of the Moon", "Il Sultano e le 40 Ballerine", "Fusión y Pasión", "Il Genio della Lampada", "Le Scarpette rosse", "Danzando il Mondo", " Colores de Cuatro Vientos", e molti altri.

 

Creatrice del Flamencoriental®️, attualmente è ancora attiva sia come ballerina che come insegnante di flamenco, sevillanas, danze orientali e Flamencoriental®️.


Parla 4 lingue: spagnolo, tedesco, italiano e inglese.

Bandera_de_SPAIN.png
27101.jpg
18166.jpg
JACQY 4.jpg
bottom of page